Sedazione-Cosciente-per-Articolo-Blog-Studio-Dentistico-Di-Caprio-

Grazie alla sedazione cosciente, la paura del dentista è solo un ricordo. La sedazione prevede una miscela a percentuale fissa, atossica, di Protossido di Azoto, assunta mediante una mascherina nasale: l’effetto sedante è immediato. Il paziente è rilassato, ma lucido, perfettamente collaborativo, ma libero da qualsivoglia stato di panico, ansia e paura.
La sedazione cosciente può essere utilizzata in tutte le tipologie d’intervento, dalla più rapida e semplice, fino alla più complessa.

Che cos’è il Protossido di Azoto?

È un gas anallergico, non tossico, conosciuto ed utilizzato già nel XIX secolo, riesce a placare stati d’ansia e agitazione, donando un piacevole effetto relax.
La sedazione cosciente ha il grande vantaggio di mantenere il paziente in uno stato lucido, collaborativo ed attivo, consentendogli di rispondere agli stimoli e le richieste del dentista per tutta la durata dell’intervento. Al termine del quale, il paziente può già riprendere qualsiasi attività.
Può essere somministrato a tutti. Dai bambini agli anziani, a tutti coloro che hanno la necessità di ridurre ansia e paura durante i trattamenti dentistici.
Una soluzione che consente al professionista di eseguire gli interventi con maggiore tranquillità e precisione, su un paziente sedato ma collaborativo.

Richiedi una Consulenza oppure prenota un appuntamento presso lo Studio Dentistico Di Caprio. CLICCA QUI