Lo Studio Dentistico Di Caprio è specializzato nell’ Ortodonzia Invisibile
CHE COS’ È IL TRATTAMENTO INVISALIGN?
Che cos'è il trattamento Invisalign®?
Il trattamento Invisalign® consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti.
Con quale materiale sono realizzati gli aligner trasparenti Invisalign®?
Gli aligner trasparenti Invisalign® sono realizzati in plastica flessibile. Nello specifico, si tratta di un materiale termoplastico chiamato SmartTrack™, creato esclusivamente per essere impiegato nel trattamento Invisalign®.
Come avviene il raddrizzamento dei miei denti a opera del trattamento Invisalign®?
Gli Invisalign® provider creeranno un piano di trattamento digitale che delineerà i movimenti dei tuoi denti. Gli aligner trasparenti Invisalign® vengono quindi progettati per applicare una giusta quantità di forza nei punti giusti al momento giusto, in base al piano. L’Invisalign® provider ti assisterà in ogni tappa del percorso per monitorare i tuoi progressi e assicurarsi che gli aligner aderiscano e si posizionino correttamente.
Quali sono i vantaggi principali del trattamento Invisalign?
Gli aligner trasparenti Invisalign ®sono quasi invisibili, le persone potrebbero anche non accorgersi affatto che li indossi. Puoi toglierli quando mangi e bevi, quando usi lo spazzolino e il filo interdentale o in occasioni speciali. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca o rompersi.
Gli aligner trasparenti Invisalign® sono fatti di un materiale chiamato SmartTrack™, molto comodo e capace di offrire una elevata aderenza1. Gli aligner Invisalign® vengono inoltre tagliati in funzione della tua linea gengivale per un comfort elevato. Il nostro è un sistema di aligner trasparenti nuovo, grazie al quale abbiamo migliorato moltissimi sorrisi, tra cui molti di adolescenti.
Avrò una garanzia che i miei denti saranno dritti dopo il trattamento Invisalign?
Ogni sorriso è unico, ecco perché il trattamento Invisalign® inizia con un consulto, nel corso del quale il tuo Invisalign® provider ti aiuterà a determinare quale trattamento Invisalign® potrebbe fare al caso tuo. Non possiamo garantire un risultato particolare del trattamento, ma ti incoraggiamo a condividere i tuoi obiettivi di trattamento con il tuo Invisalign® provider in fase di consulto.
A CHI È DESTINATO IL TRATTAMENTO INVISALIGN?
In cosa consiste il processo di trattamento?
Il trattamento Invisalign® inizia con un consulto presso un Invisalign® provider. L’Invisalign® provider analizza il tuo sorriso e mette a punto un piano di trattamento digitale personalizzato che traccia passo-passo la trasformazione del tuo sorriso.
Una volta approvato il piano, vengono creati degli aligner costruiti in maniera personalizzata per il tuo caso. Ciascun set di aligner dovrà essere indossato dalle 20 alle 22 ore al giorno, cambiando un nuovo set di aligner ogni 1 o 2 settimane, secondo le istruzioni che ti darà il tuo Invisalign® provider. Ogni set di aligner sposterà delicatamente e gradualmente i tuoi denti nella posizione desiderata, in base al piano di trattamento stilato, verso il raggiungimento del tuo nuovo straordinario sorriso.
Come si inizia con il trattamento Invisalign®?
Per trovare un Invisalign® provider in zona puoi anche utilizzare il nostro strumento locator online.
La scelta dell’Invisalign® provider giusto per il tuo caso è molto importante, assicurati che ti faccia sentire a tuo agio e che sia esperto in ciò di cui hai bisogno.
Come si articolerà il consulto?
Durante il consulto, il tuo Invisalign® provider discuterà con te dei tuoi obiettivi di raddrizzamento dei denti ed esaminerà il tuo sorriso per determinare quali sono le esigenze specifiche. L’Invisalign® provider potrà inoltre dirti quanto rapidamente potrai ottenere il tuo nuovo sorriso e ti informerà sui costi del trattamento individuale.
Il tuo Invisalign® provider molto probabilmente ti consiglierà di fissare un check-up odontoiatrico e una pulizia dei denti prima di iniziare il trattamento Invisalign®, per assicurarsi che denti e gengive siano nel miglior stato di salute ed evitare rischi inutili.
Quanto durerà il trattamento?
La durata del trattamento dipende da molteplici fattori, quali ad esempio la complessità del tuo caso e la frequenza con cui indosserai gli aligner. Il tuo Invisalign® provider determinerà quanto potrebbe durare il trattamento in base alle tue specifiche esigenze. La durata media dei trattamenti Invisalign® va da 12 a 18 mesi2, ma i primi risultati saranno visibili dopo qualche settimana.
Per quante ore al giorno dovrei indossare gli aligner Invisalign®?
Per ottenere i migliori risultati, gli aligner trasparenti Invisalign® vanno indossati dalle 20 alle 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare, bere, lavare i denti e passare il filo interdentale.
Quale sarà la frequenza degli appuntamenti con il mio Invisalign® provider?
Il tuo Invisalign® provider fisserà appuntamenti regolari, in genere uno ogni 4/6 settimane. L’obiettivo di queste visite è assicurarsi che il trattamento Invisalign® proceda come pianificato.
Contattaci per Informazioni
Prima di effettuare una prenotazione hai bisogno di ulteriori info?
Chiamaci oppure lascia i tuoi dati nel form e facci sapere quando preferisci essere ricontattato.