Lo Studio Dentistico Di Caprio dispone di Tecnologie all’avanguardia e di ultimissima generazione. Il nostro studio è dotato delle più moderne apparecchiature, che ci permettono di garantire diagnosi precise e trattamenti efficaci. Il nostro obiettivo è combinare competenza professionale, innovazione tecnologica e attenzione personalizzata per offrire al paziente una esperienza unica e soddisfacente.
All’interno dello studio dentistico Di Caprio le impronte dentali sono acquisite tramite scanner digitale 3d del cavo orale, tecnologie di ultimissima generazione di grande precisione ed affidabilità. Una piccola telecamera itraorale che cattura l’immagine tridimensionale delle arcate dentali o di uno specifico dente trasmettendo in tempo reale al software acceso sul monitor.
Questa tecnologia va a sostituire la tradizionale tecnica fastidiosa dell’impronta dentale attraverso una pasta applicata sui denti all’interno di un portaimpronte.
RADIOGRAFIA DENTALE 2D – 3D
I nostri Pazienti non hanno bisogno di rivolgersi a strutture esterne per effettuare le radiografie.
Presso lo Studio Dentistico Di Caprio possiamo eseguire radiografie tridimensionali o bidimensionali, a seconda delle necessità, per avere una chiara visione dell’anatomia dei nostri pazienti, con una sola esposizione.
Nello specifico, con la radiografia dentale panoramica possiamo ottenere, in tempo reale, una visuale completa di tutta l’ossatura della mandibola, della mascella, dei tessuti gengivali e delle articolazioni.
SEDAZIONE COSCIENTE
Si tratta di una tecnica anestesiologica che prevede l’inalazione di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, in quantità non tossiche, che permette di abbattere l’ansia e la paura. Il gas viene erogato attraverso una mascherina applicata sul naso del paziente, il quale attraverso gli atti respiratori raggiungerà livelli ematici in grado di indurre una sedazione cosciente. Grazie all’effetto della miscela gassosa il paziente si sentirà rilassato ma in grado di rispondere a tutti gli stimoli esterni. Questa procedura dà una lieve analgesia, ma sarà comunque importante effettuare L’ anestesia locale per procedere alle terapie più invasive. L’effetto è praticamente immediato ed anche abbassando i livelli di protossido, il paziente tornerà velocemente in pieno possesso di tutte le sue abilità, compreso quella di deambulare o guidare. Questa procedura non ha controindicazioni particolari, sebbene non possa essere utilizzata nei pazienti che assumono farmaci attivi sul sistema nervoso centrale, o che soffrono di patologie respiratorie ostruttive anche delle vie aree superiori. Non è consigliato nel primo trimestre di gravidanza e nei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
La sedazione cosciente può essere utilizzata in tutte le tipologie d’intervento, dalla più rapida e semplice, fino alla più complessa.